Scherma, Pettorelli pronto per Coppa Italia e campionato A2 maschile di spada

05 Maggio 2015

Alessandro Bossalini (Circolo della scherma Pettorelli)

Week end importante per il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza, in trasferta ad Ancona per disputare la Coppa Italia nazionale e il campionato di A2 maschile di spada. Per quanto riguarda la competizione individuale, nella gara di spada saliranno in pedana Alessandro Bossalini, Andrea Polidoro, Mattia Finotti, Francesco Fuochi e Alessandro Sonlieti, mentre nel fioretto gareggerà Cesare Masina. L’ambizioso obiettivo è arrivare nei primi 16 classificati d’arma che – insieme ai 24 già qualificati nelle due prove nazionali – saranno al via ai tricolori assoluti di giugno a Torino. La manifestazione marchigiana rappresenta l’ultima occasione per entrare nei “magnifici 40” che si contenderanno il tricolore nel capoluogo piemontese.

Sempre ad Ancona, il Pettorelli cercherà di bissare la salvezza dello scorso anno nel campionato di A2 maschile di spada. A inseguire il traguardo, la squadra composta da Alessandro Bossalini, Andrea Polidoro, Francesco Monaco e Francesco Fuochi. Il Pettorelli è stato inserito nel girone con Brindisi (neopromossa), Legnano (lo scorso anno in A1) e Vercelli. Le prime due classificate accedono ai play off, le altre due vanno ai play out.
Nel frattempo, mercoledì Stefania Perna, Celeste Rossano, Vittoria Gulì e Ilaria Pozzi saranno impegnate al Caf (Centri allenamento federale) di Modena.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà