Circuito Città di Piacenza, anteprima al Politecnico con “Cultura e Motori”

08 Maggio 2015 10:57

Politecnico Ferrari 125

Tradizionale appuntamento primaverile con “Cultura e Motori” oggi al Politecnico in via Scalabrini, manifestazione giunta alla  tredicesima edizione, con una anteprima speciale: l’anticipo della rievocazione dello storico Circuito cittadino di Piacenza.

Il tema di “Cultura e Motori” di quest’anno è “Best of Italy”, ovvero gli uomini e le innovazioni che hanno reso grande il motorismo italiano nelle competizioni e nel mondo.
Dalle 9 di questa mattina saranno esposte vetture italiane da competizione e alle 15 ci sarà la conferenza “Gli uomini e le innovazioni che hanno reso grande il motorismo italiano nelle competizioni”.

Domani, sabato, dalle 9 alle 15, saranno esposte le vetture della gara Città di Piacenza, tra le quali la Ferrari 125 S che debuttò nel maggio 1947 proprio a Piacenza.
Alle 10.30 il convegno “Il Circuito di Piacenza – 11 maggio 1947” e a seguire la tavola rotonda “Storie di uomini, macchine e corse. Incontro con i tecnici e i piloti”.

Domani e domenica si svolgerà sullo storico tracciato di 3,3 chilometri tra il Facsal e lo Stradone Farnese l’edizione 2015 della manifestazione Circuito di Piacenza, raduno a inviti per vetture Sport costruite entro il 1957 organizzato dal Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca.

Il programma
Cultura e motori
Limitazioni alla viabilità

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp