Tennis: da domani alla Vittorino il Trofeo femminile Land Rover Parietti

08 Maggio 2015

Vittorino da Feltre-800

Prenderà il via domani, sui campi in terra rossa di via Del Pontiere, il 2° Torneo Vittorino da Feltre – 2° Memorial Ugo Marzolini, torneo femminile singolare di tennis di 3^ categoria che mette in palio quest’anno il 1° Trofeo Land Rover Parietti. Dopo l’ottima prima edizione andata in scena lo scorso anno, infatti, la società biancorossa presieduta da Sandro Fabbri, grazie all’anima operativa del settore tennis rappresentata dal consigliere Achille Italia, ha deciso di replicare l’evento per farlo diventare un appuntamento fisso del calendario agonistico femminile della nostra provincia.

Sono una quarantina le giocatrici presenti nel tabellone dell’edizione 2015 che inizierà domani, e fra queste anche una nutrita rappresentanza della Vittorino da Feltre guidata dalle giovanissime Laura Marazzi e Alessandra Bertuzzi. Proprio la Bertuzzi cercherà di prendersi la rivincita dopo il secondo posto conquistato lo scorso anno nella prima edizione del torneo, quando in finale fu costretta ad arrendersi ad Alice Consigli, portacolori dello Sporting Club Parma, che in un match avvincente s’impose 7-5, 6-2; la Bertuzzi si aggiudicò, però, il Memorial Ugo Marzolini come miglior giocatrice della Vittorino da Feltre.

“Lo scorso anno – precisa Fabbri – questo torneo regalò spettacolo ed emozioni ai tanti appassionati di tennis che lo seguirono e credo che anche quest’anno ci siano tutte le premesse per assistere ad un torneo di buon livello. Ritengo doveroso un ringraziamento ai nostri sponsor, in particolare a Parietti, che ci hanno permesso di replicare questo evento, ma anche alla famiglia Marzolini che ci offre l’opportunità di ricordare un nostro socio storico che ha tanto amato la Vittorino”. Giudice arbitro del torneo, che inizierà domani, sarà l’esperta Maristella Dorotea.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà