Baseball, serie C: Euroacque sconfitto a Milano, ora è terzo posto

17 Maggio 2015 21:20

Euroacque Piacenza baseball-800

L’Euroacque Piacenza Baseball esce sconfitto dalla trasferta di Milano ed è costretto a cedere il secondo posto ai milanesi, scendendo in terza posizione nella classifica del girone. L’esito del confronto si è praticamente deciso nei primi tre inning. All’attacco vincente dei piacentini, a punto con due valide di Anelli e altrettante di Agosti, i milanesi rispondono pareggiando il conto. Ma la svolta avviene nei due inning successivi, con i padroni di casa a totalizzare quattro valide, sfruttando anche qualche incertezza di Daniele Rossi sul monte di lancio. Passati in vantaggio per 3-1, nel terzo inning i milanesi aggiungono altri due punti, stavolta cogliendo impreparata la difesa piacentina, colpevole di commettere qualche errore. Avanti 5-1, Milano non segnerà più alcun punto dopo l’ingresso di Scorsoglio a rilevare Rossi.
L’Euroacque avrebbe ancora tempo per tentare la rimonta, ma riuscirà a segnare un punto solo, al quarto inning, sfruttando l’errore del lanciatore milanese. Pochissime, complessivamente, le valide realizzate dai biancorossi: due Agosti, una Anelli, ed un doppio di Calderon. Troppo poco per cercare di ribaltare il risultato. Solo nel settimo inning, con il lanciatore milanese in calo, Calderon batte un doppio che però non porta a nessun risultato. Insomma, polveri bagnate per l’attacco biancorosso, che nelle gare precedenti ha vantato un numero di valide sempre in doppia cifra.
Con questa gara si conclude il girone di andata. Domenica ha inizio l’intergirone (4 partite) e poi si giocherà il girone di ritorno.

Notizia delle 2.35
Il girone d’andata si conclude per l’Euroacque Piacenza con una trasferta a Milano che può valere il secondo posto nella classifica del girone. Per la verità i biancorossi occupano già la piazza d’onore alle spalle degli imbattuti Old Rags Lodi, ma in coabitazione proprio con il Milano 1946. Ecco quindi che lo scontro odierno (diamante Kennedy ore 15,30) diventa in tutto e per tutto uno spareggio per stabilire chi può candidarsi al ruolo di avversaria più credibile di un Lodi che sta letteralmente “ammazzando” il girone.
A confortare le ambizioni piacentine ci sono i due successi riportati sui meneghini  a marzo, in Coppa Italia.  Da allora è trascorso un pò di tempo, le due squadre sono migliorate e soprattutto, quella lombarda, ha dimostrato sul campo di valere qualcosa in più di quanto mostrato in Coppa Italia. Per entrambe le contendenti, si tratta di un passaggio importante che sicuramente non mancherà di incidere sul prosieguo della stagione.

Le partite in programma oggi: Milano 1946 – Euroacque Piacenza; Old Rags – Sannazzaro; Rajo Rho – Saronno (intergirone).

Classifica: Old Rags 1000 (4-4-0); Euroacque e Milano 750 (4-3-1); Rajo Rho 250 (4-1-3); Sannazzaro 0 (4-0-4).

In ambito giovanile i Cadetti U16 ieri hanno ospitato al De Benedetti di Piacenza l’Oltretorrente Parma mentre nello stesso pomeriggio i Ragazzi U12 hanno difeso il primato a Sala Baganza (PR). Questa mattina, l’altra capolista biancorossa, vale a dire gli Allievi U14, sono alle prese con il derby in trasferta contro gli Old Rags Lodi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp