Day hospital oncologico: da lunedì si trasferisce nella nuova sede

22 Maggio 2015 10:34

Ingresso Day Hospital Oncologia

Da lunedì 25 maggio il day hospital oncologico dell’ospedale di Piacenza si sposta in una nuova sede, sempre collocata nel nucleo antico dell’ospedale di Piacenza, in una palazzina completamente ristrutturata e collegata al reparto di degenza di Oncologia. Il trasferimento tra le due sedi verrà realizzato nel corso del fine settimana, con particolare impegno da parte di tutto il personale del reparto per non interrompere le attività cliniche rivolte ai pazienti.

Il nuovo reparto occupa una superficie di poco più di 1100 metri quadri (lievemente superiore alla precedente collocazione) e consente di creare contiguità fra degenza e day hospital, permettendo così al personale sanitario di non doversi più spostare tra le due sedi per le normali attività correlate e poter seguire al meglio i pazienti.

La struttura ospita 7 ambulatori, 12 sale per farmacoterapia, oltre ai locali per l’accettazione, l’attesa, le prestazioni ecografiche e il punto prelievi.
È stata inoltre allestita una saletta riservata per consentire agli psicologi del reparto l’effettuazione degli incontri di supporto ai pazienti.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp