Municipale in sciopero a Sant’Antonino, Gazzola spera in un dietrofront

05 Giugno 2015 12:47

polizia-municipale-2

In merito allo sciopero della Polizia Municipale proclamato da Diccap-Sulpl in occasione della festa patronale del 4 luglio prossimo, l’assessore al personale Luigi Gazzola sottolinea che “l’amministrazione si dice fiduciosa per un possibile rientro della protesta”.

L’assessore ricorda le “nuove modalità organizzative, a cominciare dal riconoscimento di un turno di riposo per chi lavora nelle giornate delle festività infrasettimanali, dall’adeguamento della polizza assicurativa anche per il conducente dei veicoli comunali e dalla prosecuzione delle procedure per reclutare nuovi agenti di Polizia Municipale e ausiliari della sosta”.

Inoltre, Gazzola afferma che “sono stati sanciti il riconoscimento e la regolamentazione delle missioni di servizio per gli agenti di Polizia Municipale”.

“Il comandante – spiega l’assessore Gazzola – ha assunto l’impegno di approfondire, nei tempi necessari, gli altri aspetti organizzativi. L’Amministrazione – conclude – ritiene che le soluzioni individuate possano soddisfare entrambe le parti, offrendo al contempo un giovamento del servizio per l’intera cittadinanza. In attesa dei passaggi legati al confronto tra organizzazioni sindacali e lavoratori, l’auspicio è che la festa del Santo Patrono possa svolgersi regolarmente, come da tradizione”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp