Pizza dei record, da Piacenza 25 quintali di pasta. Previsti 30mila tranci gratuiti

18 Giugno 2015 16:38

pizza piu lunga del mondo (2)-800

Cresce l’attesa per la “pizza più lunga del mondo” che sarà sfornata sabato 20 giugno lungo il Decumano di Expo 2015 in occasione della festa della pizza, evento clou della “Settimana Mondiale del Pomodoro”.

La scelta dell’azienda a cui affidare il record è caduta su La Pizza + 1, realtà piacentina leader nella produzione di pizza fresca in teglia, che – oltre a fornire i 2.500 kg di pasta necessari – si sta occupando di tutta l’organizzazione dell’evento. L’obiettivo, assieme ai pizzaioli della Nip (la nazionale italiana pizzaioli),  è quello di realizzare una maxipizza margherita di oltre un chilometro e mezzo di lunghezza per battere il Guinness dei primati, dalla quale poi saranno tagliati circa 30mila tranci da distribuire gratuitamente ai visitatori di Expo.

All’esposizione universale di Milano sono già arrivati i primi convogli carichi di tutto il materiale necessario per la preparazione della maxipizza: in tutto sono dodici i camion che dovranno far arrivare i cinque forni mobili per la sua cottura e – naturalmente – gli ingredienti, tutti rigorosamente made in Italy.

SFIDA A BASE DI POMODORO – In attesa della superpizza di sabato c’è ancora un po’ di Piacenza a mettersi in gioco a Expo 2015. Sarà infatti lo chef stellato Filippo Chiappini Dattilo a sfidare domani un collega napoletano – in occasione del “Tomato Health Day” nell’ambito della Settimana Mondiale del Pomodoro a Expo 2015 – nella preparazione di due piatti a base di pomodoro, per celebrare uno dei frutti della terra più diffusi nelle culture alimentari del pianeta e le sue proprietà nutrizionali.

 

pizza piu lunga del mondo (1)-800 pizza piu lunga del mondo (3)-800

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp