Vigili, giro di vite su accattonaggio molesto: 5 persone multate

19 Giugno 2015 12:12

polizia-municipale-2

Giro di vite della Polizia Municipale contro l’accattonaggio molesto, la prostituzione su strada e la presenza di parcheggiatori abusivi. Sotto osservazione, in particolare, i parcheggi di via delle Valli, via IV Novembre, piazza Cittadella e viale Sant’Ambrogio, con conseguente identificazione di alcune persone di nazionalità straniera e il sequestro di tre borsoni contenenti merce di vario genere (cinture, fazzoletti e calze). Nella zona monumentale della città, invece, gli agenti hanno sanzionato cinque persone per accattonaggio molesto e per la violazione delle norme del Regolamento di Polizia Urbana e per la convivenza in città.

Particolare attenzione è stata inoltre rivolta alle frazioni cittadine di Mortizza, Roncaglia, Mucinasso, I Vaccari, Vallera, Pittolo e La Verza, dove sono stati svolti servizi per la prevenzione dei furti e riguardanti il transito di mezzi agricoli e pesanti: il conducente di un trattore è stato sanzionato e la carta di circolazione ritirata perché i dispositivi di equipaggiamento sono risultati non correttamente omologati e quindi pericolosi per la sicurezza del mezzo.

Varie sono state le violazioni rilevate e sanzionate anche sul fronte dell’autotrasporto: tre in particolare quelle che hanno comportato il ritiro dei dischi tachigrafici non correttamente compilati o difformi.
Sempre in tema di controlli alla circolazione stradale, nelle giornate di lunedì e mercoledì scorsi, pattuglie della Polizia Municipale hanno contestato quattro violazioni inerenti a sorpassi e manovre azzardate e ritirato due patenti in quanto scadute. Da ultimo, durante il controllo sulla circolazione delle targhe estere nella zona della stazione ferroviaria, è stata sottoposta a fermo amministrativo un’auto con targhe difformi, ovvero posizionate in modo tale da ingannare i controlli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp