Fiera S.Antonino, 400 banchi tra sciopero e “Venerdì piacentini”

24 Giugno 2015 11:57

fiera sant'antonino

Quasi 400 banchi animeranno l’edizione 2015 della fiera di Sant’Antonino, il prossimo 4 luglio a Piacenza. Oggi in Comune sono stati presentati gli eventi in calendario per le manifestazioni antoniniane, al via il 29 giugno con un concerto in basilica. All’assessore comunale al commercio Katia Tarasconi abbiamo chiesto come procedano i preparativi: “Al di là dello sciopero della polizia municipale la manifestazione si svolgerà regolarmente. Noi assessori saremo tutti impegnati e vigileremo che i banchi si posizionino regolarmente. Tra gli aspetti che potrebbero creare disagio ci sono le iniziative dei venerdì piacentini, in programma nella sera del 3 luglio in centro. I banchi che sono stati dislocati sul Corso, ad esempio, non potranno sistemarsi prima delle ore 1.30 della notte. Cambieranno inoltre le modalità di accesso e di utilizzo dei parcheggi del Cheope e di viale Malta”.

In calendario anche la consegna dell’Antonino d’oro che verrà affidato a Madre Anna Maria Canopi nella mattina del 4 luglio. La sera dello stesso giorno in piazza Cavalli si terrà infine “Piacenza nel cuore”, tradizionale rassegna della canzone dialettale con Marilena Massarini.

Intanto i sindacati della polizia municipale che hanno indetto lo sciopero commentano: “Ben venga che scendano in strada tutti gli assessori con la divisa lustrata, così magari potranno forse capire una buona volta le problematiche della Municipale”.

Le manifestazioni

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp