Controlli fiume Po e pesca abusiva: nasce la Vigilanza Ittica Piacenza

09 Luglio 2015 11:02

fipsas

E’ stata istituita a Piacenza la Sezione Provinciale del C.F.I. (Carp Fishing Italia) costituita come Associazione Sportiva Dilettantistica denominata Vigilanza Ittica Piacenza.
E’ una Associazione di pesca sportiva nazionale, costituita in sezioni periferiche presenti nelle varie province del territorio nazionale, e in comitati regionali presenti in ogni regione del territorio Italiano. Piacenza è la 253° Sezione costituita in Italia.

A Piacenza la sezione è composta principalmente da una trentina di Guardie Ittiche-ambientali volontarie gia’ in possesso di Decreto di approvazione, migrate dalla FIPSAS di Piacenza al C.F.I., a seguito della spaccatura createsi a Novembre del 2014.

L’Associazione si compone di un Consiglio Direttivo Provinciale formato da 7 rappresentanti: di cui Mario Beghi è presidente, Antonio Donfrancesco vice presidente, e il segretario-tesoriere è Alessandro Gambazza (ex responsabile della vigilanza ittica della FIPSAS di Piacenza), il quale avra’ anche il compito di Ispettore interno della Sezione e di Coordinatore tra i vari settori.

Il Consiglio Direttivo è costituito anche da quattro consiglieri: Ettore Fornasari, Andrea Castaldi, Ugo Perazzoli, Maurizio Casagrandi.

La Sezione ha sede in Monticelli d’Ongina, ed è composta da 30 Agenti Ittici-ambientali Volontari. Tra gli scopi:

– Vigilanza Settore ittico,
– Attività di educazione ambientale operata attraverso gli Istituti scolastici e attraverso riunioni e incontri con i pescatori locali,
– Attività agonistiche,
– Attività di controllo ambientale.

L’associazione è provvista di 3 natanti per il controllo fluviale sul “Grande Fiume”.

fipsas2

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp