Ausl, nuovi parcheggi al Polichirurgico. Novità anche al Centro salute donna

11 Luglio 2015

parcheggio al Polichirurgico (2)

L’Azienda Usl di Piacenza ha avviato, d’intesa con il comune di Piacenza, un percorso per la riorganizzazione della viabilità e degli spazi di parcheggio all’interno dell’ospedale Guglielmo da Saliceto e nelle zone limitrofe. Le azioni previste sono due: aumento dei parcheggi a pagamento al Polichirurgico e possibilità – per le donne che si recano a fare lo screening – di utilizzare il cortile interno del Centro salute donna di piazzale Torino.

Le novità entreranno  in vigore lunedì 13 luglio. I posti disponibili al Polichirurgico saranno aumentati dagli attuali 95 a 140. I 45 nuovi spazi di parcheggio saranno ricavati a lato della palazzina dalle Malattie infettive e dell’edificio che ospita i servizi del Dipartimento di Salute mentale. Gli orari di accesso rimangono immutati, dalle 6 alle 22, così come la tariffa oraria.

Una seconda fase partirà quindici giorni dopo: lunedì 27 luglio sarà messa a disposizione degli utenti anche l’area di parcheggio del Centro salute donna di piazzale Torino. Sarà possibile parcheggiare a pagamento alla stessa tariffa del parcheggio del Polichirurgico, all’interno del cortile della struttura. Qui i posti ricavati sono 20. Il parcheggio sarà aperto dalle ore 8.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì, e dalle 8 alle 12 il sabato.

Sempre da lunedì 13 luglio, nelle ore notturne, il parcheggio del Polichirurgico sarà a disposizione degli operatori sanitari in turno la notte.

parcheggio al Polichirurgico (1)

© Copyright 2021 Editoriale Libertà