Cene e aperitivi in terrazza: il 4 settembre riapre l’albergo Roma

15 Luglio 2015 14:18

roma

Cene a lume di candela e aperitivi in terrazza. Nuova veste per lo storico albergo. Si chiamerà però ancora “Grande Albergo Roma”, l’hotel nel cuore di Piacenza, a due passi da piazza Cavalli, che ha chiuso i battenti dopo quasi 60 anni di attività. Lo ha deciso il nuovo proprietario, Emio Incerti, presidente di Inc. Hotels Group, oggi in città per un sopralluogo e la verifica dei lavori che partiranno tra qualche giorno. “Abbiamo deciso di rispettare la storicità dell’edificio e tutto ciò che ha rappresentato per la città e i suoi cittadini e quindi di mantenere lo stesso nome” – ha spiegato Incerti ai microfoni di Telelibertà.

Incerti ha confermato che l’albergo riaprirà i primi di settembre dopo un intervento di ristrutturazione degli spazi comuni. Interventi significativi saranno realizzati anche per ammodernare le stanze e le 4 suite presenti nell’edificio.

Ma il progetto di valorizzazione più importante coinvolgerà il settimo piano della struttura dove è presente un’ampia sala che affaccia sulla città e una terrazza panoramica che regala una vista mozzafiato a 360 gradi sul centro storico di Piacenza, in particolare su palazzo Gotico.

“Abbiamo intenzione di creare uno spazio aperto a tutti – ha spiegato Incerti – con il ristorante che aprirà tutti i giorni e il bar che verrà potenziato per coinvolgere anche i giovani e dare l’opportunità di godersi aperitivi e happy hour con una vista incantevole, proprio come succede in molti locali milanesi o di altre città”.

Il ristorante, che gode di una visuale unica su ogni angolo di Piacenza, sarà aperto anche a mezzogiorno per pranzi veloci o di lavoro. Mentre la sera si potrà cenare a lume di candela sia nel salone interno che sulla terrazza.

Sulla possibilità di riaprire invece il ristorante “Piccolo Roma” al piano terra dell’hotel i proprietari stanno ancora valutando: “Vorremmo trasformarlo in uno spazio aperto alla città e non solo ai nostri clienti – ha spiegato Incerti”.

Anche se l’albergo al momento è chiuso, sui siti specializzati le stanze vengono date disponibili a partire dal 4 settembre, mentre tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito www.grandealbergoroma.it.

Albergo Roma

incerti

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp