Nuoto giovanile, pioggia di medaglie per gli atleti della Vittorino

20 Luglio 2015 18:27

bricchi e vacca

La Vittorino da Feltre si conferma ancora una volta tra le migliori squadre del nuoto giovanile. Ai Campionati Regionali lombardi delle categorie
Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior svoltisi nei giorni scorsi, gli atleti biancorossi allenati da Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi, Gianluca Parenzan e Andrea Frovi si sono infatti messi in luce conquistando quattro titoli ragionali, otto medaglie d’argento e dodici di
bronzo.

Tra gli atleti plurimedagliati, citazione particolare per Giacomo Carini, reduce dai Giochi Europei di Baku: il campione piacentino ha conquistato due titoli regionali individuali nella categoria Juniores (200 farfalla e 200 misti), uno con i compagni di squadra della staffetta 4 x 100 misti (Lorenzo Zangrandi, Andrea Vergani e Alberto Zangrandi), l’argento nei 100 farfalla e il bronzo nei 100 stile libero.

Titolo regionale anche per Andrea Vergani, vincitore della finale dei 50 farfalla Juniores; per Vergani anche il bronzo nei 200 misti. Ottime performance soprattutto da parte degli atleti della categoria Juniores con Camilla Tinelli vincitrice di due argenti (200 dorso e 100 dorso) e di due bronzi nelle staffette 4 x 100 stile libero con le compagne Giulia Compiani, Alessia Ruggi e Maria Antonietta D’Amico, e nella 4 x 100 misti insieme a Martina Locatelli, Alessia Ruggi e Gaia Bisceglia. Argento anche per Martina Locatelli (200 rana), Alerssia Ruggi (200 misti), Lorenzo Zangrandi (100 dorso) e doppietta per Samantha Pizzetti (Cadetti) nei 100 e 200 dorso.

Completano il ricco medagliere biancorosso i bronzi di Alberto Zangrandi (100 rana categoria Ragazzi), Alessia Ruggi (50 farfalla), Martina Locatelli (100 rana), Lorenzo Zangrandi (200 e 400 stille libero e 50 dorso), Samantha Pizzetti (400 misti). Un medagliere che ha permesso alla squadra Juniores della Vittorino da Feltre di conquistare il titolo regionale a squadre davanti ad oltre cinquanta società.

Ad arricchire ulteriormente il quadro dei regionali lombardi hanno contribuito anche Francesco Vacca e Leonardo Bricchi, atleti allenati dalla Vittorino ma tesserati con i colori del Nuoto Club Brebbia. Bricchi ha vinto il titolo regionale categoria Ragazzi dei 400 stile libero e quello della 4 x 100 misti con il compagno di squadra Francesco Vacca; per entrambi anche la medaglia di bronzo nella staffetta 4 x 200 stile libero e per Bricchi anche i due argenti conquistati nella 4 x 100 stile libero e nei 400 misti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp