San Pietro, strade più sicure. Intervento della Provincia

21 Luglio 2015 11:49

semaforo

Sarà reso più sicuro il transito dei veicoli nei pressi di San Pietro in Cerro. Questo l’esito dell’incontro tra il sindaco Manuela Sogni e la vice presidente della Provincia Patrizia Calza.

“Si è deciso di intervenire su due intersezioni teatro di numerosi incidenti – ha commenta Patrizia Calza -. All’incrocio tra la S.P. 41, via Villanova e via Mascagni verrà posizionato un impianto semaforico a ciclo attuato con sensori di traffico costituiti da spire elettromagnetiche annegate nella pavimentazione e disposte sui quattro rami di accesso all’intersezione. Ciò allo scopo di eliminare situazioni di pericolo derivanti dalla conflittualità delle traiettorie dei veicoli pesanti a causa della sfavorevole geometria della intersezione e della presenza di edifici che limitano fortemente la visibilità reciproca dei veicoli in transito”.

Nel contempo, all’incrocio tra la S.P. 462R di Val d’arda e la S.P. 41 di San Pietro si interverrà a livello di segnaletica soprattutto orizzontale. Verrà imposto l’obbligo di arresto a chi è diretto al centro di San Pietro provenendo dalla S.P. 462. Entrambe le soluzioni saranno sperimentate, per poter poi intervenire con eventuali modifiche migliorative relative ai tempi di attesa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp