Trovata l’anziana scomparsa a Groppallo: è viva e sta bene

10 Agosto 2015 10:07

ricerca anziana scomparsa - protezione civile

Dopo 2 giorni di ricerche è stata ritrovata l’anziana di 80 anni che si era persa nella zona di Predalbora di Groppallo, in alta Valnure. All’inizio si era temuto il peggio, invece la donna è stata recuperata in buone condizioni. L’anziana, originaria di Milano, era scomparsa sabato mattina. Nelle ricerche sono state impegnate cento persone tra uomini della Protezione Civile, vigili del fuoco, carabinieri, volontari del Soccorso Alpino, della Croce Rossa di Farini, cacciatori e semplici cittadini. L’operazione è stata coordinata dalla Prefettura di Piacenza.

I soccorritori hanno concentrato i loro sforzi nei pressi di un castagneto molto impervio, fitto di boscaglia, chiamato “Le barche” dove era stato recuperato un fazzoletto della donna. Ed è proprio in questa zona che la signora è stata trovata questa mattina. L’anziana avrebbe percorso oltre 2 chilometri a piedi, per fortuna senza riportare gravi conseguenze.

L’allarme era scattato sabato in tarda mattinata quando i parenti dell’anziana non l’avevano trovata a casa. Da quanto si è ricostruito, l’80enne era uscita attorno alle 8.30 del mattino per una semplice passeggiata nei boschi, come tante
altre volte aveva fatto. Invece, questa volta, non è più tornata ed i parenti hanno iniziato inutilmente a cercarla. Stamattina il lieto fine.

ricerca anziana scomparsa

ricerca anziana scomparsa

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp