Addio a Enrica Prati
Gruppo Libertà in lutto

31 Agosto 2015 19:20

28.01.2013 130 Libertà (ferrari) foto lunini.s

La notte scorsa una lunga malattia, contro cui aveva combattuto negli ultimi mesi con il suo consueto coraggio, si è portata via Enrica Prati. Si è spenta nella notte all’ospedale di Piacenza. Aveva solo 46 anni, era vicepresidente di Editoriale Libertà e presidente sia di Telelibertà, sia della concessionaria di pubblicità Altrimedia. Giornalista professionista dal 1998, era anche direttore della televisione dei piacentini dal gennaio 2009 e del sito www.liberta.it dal luglio 2012.
Come ultimo atto di generosità ha donato le cornee. I funerali si terranno in forma strettamente privata.

Enrica Prati aveva ereditato l’amore per il mestiere di giornalista dal padre Marcello, crescendo tra la redazione del quotidiano di via Benedettine e gli studi di Telelibertà. Fine osservatrice di tutto quanto legato alla tecnologia, già dal 1995 aveva puntato sul web con la creazione di Libertà on Line e dando poi l’impulso decisivo per la nascita del sito www.liberta.it nel 2012. Testate giornalistiche e aziende condotte dal 2000 assieme alla madre Donatella Ronconi, ma già dagli anni 90 Enrica Prati era amministratore nelle società editrici del quotidiano Libertà e dell’emittente Telelibertà.

Il ricordo di Nicoletta Bracchi, direttore del Tgl

Martedì 1 settembre 2015
Si sono svolti questa mattina in forma privata i funerali di Enrica Prati, accompagnata nella cappella di famiglia in provincia di Cremona.

Il cordoglio del sindaco di Piacenza Paolo Dosi
Il comunicato dell’Ansa
Il cordoglio dell Associazione della Stampa dell’Emilia Romagna
Il cordoglio dell Ordine del Giornalisti dell’Emilia-Romagna

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp