Eccellenza, il centrocampo della Vigor Carpaneto si rinforza con Compiani

3 settembre 2015

marco compiani

Calcio Eccellenza, il centrocampo della Vigor Carpaneto 1922 si rinforza con Marco Compiani, classe 1996, in arrivo dal Piacenza Calcio; in biancazzurro ritrova diversi ex compagni delle giovanili biancorosse.

Originario di Salsomaggiore Terme (Parma), Compiani è cresciuto nelle giovanili del Piacenza, poi dopo il fallimento del club è passato alla Reggiana giocando una stagione nella Berretti facendo poi ritorno in biancorosso, prima nella Juniores e poi in prima squadra (serie D). In questa nuova stagione, Compiani ha iniziato la preparazione con il Piacenza per poi approdare alla Vigor Carpaneto 1922.

“Per me è un’ottima occasione di rilancio – spiega il nuovo acquisto biancazzurro – ho bisogno di giocare e ho capito le ambizioni della società; cercherò di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi. A Carpaneto ritroverò diversi ragazzi che avevo conosciuto nelle giovanili del Piacenza come per esempio Ferioli, Girola, Alessandro e Luca Scarpa, oltre a Fumasoli in prima squadra”.

Domenica la Vigor Carpaneto 1922 esordirà in campionato nel match casalingo delle 15.30 contro il Fiorano, ma Compiani non sarà disponibile. “Ormai ho recuperato – spiega il giocatore – dall’infortunio al piede accusato durante la preparazione con il Piacenza; il mio obiettivo è essere pronto per la seconda sfida di campionato (13 settembre in casa contro Formigine, ndc)”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca