Scuola, 50mila euro in più a favore degli alunni disabili. Gli interventi

08 Settembre 2015 16:21

20150908_161550_resized (1)

Il Comune di Piacenza ha aumentato di 50mila euro lo stanziamento per l’integrazione degli alunni disabili, a partire dalle scuole d’infanzia fino alle superiori. In totale lo stanziamento è pari a 1.330.000 euro, a favore di 184 ragazzi. A presentare il servizio educativo assistenziale fornito dal Comune in aggiunta all’attività delle scuole, è stata l’assessore alla formazione Giulia Piroli. Queste risorse serviranno a soddisfare diverse necessità, dalla riqualificazione di aule scolastiche, al sostegno delle famiglie, fino a creare laboratori. Lo scorso marzo è stato anche approvato un accordo per la somministrazione nelle scuole dei cosiddetti farmaci “salvavita” agli alunni disabili.

Più di 4milioni di euro vengono destinati alle mense: “I nostri menù sono concordati con Ausl e vengono realizzati con prodotti a km zero” ha affermato Piroli.

Infine, è stato aumentato lo stanziamento per contrastare il disagio scolastico e oltre 100mila euro sono stati destinati alla mediazione culturale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp