La tragica scomparsa di Albertelli, vasto cordoglio a Pontedellolio

15 Settembre 2015 12:22

L'auto di Luigi Albertelli

Vasto cordoglio a Pontedellolio, dove la tragica morte di Luigi Albertelli, 55enne guardia giurata dell’Ivri, lascia tutti sgomenti per le circostanze di come sia avvenuta. Albertelli era conosciutissimo in Valnure; viveva a Pontedellolio e lascia tre fratelli e l’anziana madre.

In servizio a Podenzano nella notte tra il 13 e il 14 settembre, Albertelli si stava precipitando a Bettola per raggiungere un negozio dove era scattato l’allarme. Nella sua ultima comunicazione con la centrale operativa avvisa via radio di essere in viaggio: “Sto arrivando sul posto”, dice ai colleghi. Poi più nulla.

All’altezza di Recesio la sua auto è stata inghiottita dal Nure in piena, che con la furia dell’acqua aveva già portato via la sponda e oltre un centinaio di metri di massicciata stradale. La sua auto, distrutta e accartocciata, è stata ritrovata molte ore dopo – ieri verso mezzogiorno – nel greto del Nure all’altezza di Riva di Pontedellolio, travolta da sassi, fango e tronchi. Il corpo di Albertelli, invece, è stato ritrovato nel pomeriggio, a circa 200 metri dall’auto.

La dimostrazione di quanto fosse benvoluto da tutti è avvenuta già ieri, quando tutto il paese e tanti ex colleghi hanno partecipato alle ricerche lungo il Nure. “Siamo addolorati e stiamo valutando di proclamare il lutto cittadino”, ha dichiarato il sindaco di Pontedellolio Sergio Copelli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp