Torna la Festa della famiglia: un week-end di giochi, convegni e concerti

15 Settembre 2015 16:31

Festa della famiglia (3)-800

“La famiglia è il motore del mondo e della storia”. Dal 18 al 20 settembre nel centro di Piacenza andrà in scena la settima Grande Festa della Famiglia, organizzata dal Forum delle associazioni familiari di Piacenza, da Il Nuovo Giornale e per la prima volta anche dall’Università Cattolica.

Nel ricco programma fatto anche di cene all’aperto sotto i portici di palazzo Gotico, giochi per bambini, tornei di calcetto, la tradizionale camminata per ricordare Luigi Gatti e concerti (domenica sera ci saranno gli Sugar Pie & The Candymen), ci sarà spazio per ospiti e dibattiti sul tema della centralità della famiglia.

In particolare, domenica pomeriggio alle 15, ci sarà Beatrice Fazi (attrice di Un medico in famiglia) che presenterà il suo libro autobiografico “Un cuore nuovo”, mentre nel corso dello stesso pomeriggio sarà dato spazio a “Storie di speranza” con Barbara Sartori per parlare di disabilità e gruppi di mutuo aiuto.

“Noi ci attiviamo perché di fronte alle pretese di nuovi diritti da parte dei singoli rimanga inalterata l’identità della famiglia – ha detto Sannita Luppi, presidente del Forum -; la famiglia è il primo ospedale, la prima scuola per i figli”. “Ci accusano di essere omofobi, ma non è così – ha aggiunto -: nella vita privata tutti possono fare ciò che vogliono, ma i figli non possono essere comprati, la nostra non è una posizione ideologica, ma ci rifacciamo alla natura che dice che un bambino nasce da uomo e da una donna”.

Il programma della Festa della Famiglia

FullSizeRender (3)

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp