Mons. Galantino, segretario Cei a Piacenza. No comment su politica

17 Settembre 2015 12:18

CAM00287

Interviene sul rapporto tra fede e ragione e chiede ai parroci delle comunità alluvionate di essere vicino ai parrocchiani. Ma nessuna parola sulla politica o sui commenti di Salvini per il segretario della Cei, mons. Nunzio Galantino, ospite di un convegno organizzato all’Università Cattolica e intitolato “Oltre la secolarizzazione dei saperi”.
“Bisogna impegnarsi su una riflessione critica sulla fede che possa avere i suoi risvolti sulla vita di ogni giorno, influire sulla testimonianza concreta e immediata del Vangelo – ha dichiarato -, gli eventi chiedono a chi fa teoria di misurarsi con la concretezza. Come sacerdoti e credenti veniamo chiamati ad abitare queste realtà e a far sentire agli altri la vicinanza concreta del Signore con i fatti”.

 

Il Vescovo di Piacenza-Bobbio, mons. Gianni Ambrosio, ha presentato al Segretario Generale della CEI (Conferenza Episcopale Italiana), mons. Nunzio Galantino, la domanda per un aiuto straordinario alle popolazioni piacentine colpite dal violentissimo recente nubifragio.
Il Segretario Generale della Cei ha assicurato il suo personale interessamento per venire incontro alle popolazioni vittime del nubifragio.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp