Renzi a Bersani: “Venivo a Spettine con i boy scout, nella tua Bettola”

17 Settembre 2015 18:19

Renzi a Piacenza (1)

Il premier Matteo Renzi ha usato la sua ormai consueta simpatia per aprire l’incontro tra sindaci, parlamentari e istituzioni del nostro territorio.
“Nel viaggio aereo di 50 minuti che abbiamo fatto assieme – ha detto il presidente del Consiglio, prendendo la parola dopo il presidente della Regione, Stefano Bonaccini – il sottosegretario Paola De Micheli, che è super presente sul territorio, mi ha descritto nel dettaglio la situazione, anche di ogni singola frazione. Così ho scoperto che in Valnure c’è Spettine, uno dei luoghi che frequentavo da giovane quando ero boy scout”. Appreso che il paesino si trova in comune di Bettola, si è rivolto sorridendo a Pierluigi Bersani, con cui prima dell’incontro c’è stato un amichevole abbraccio: “Ma è al confine con Pontedellolio, manteniamo sempre una certa distanza”, ha detto Renzi tra le risate dei presenti.
Poi si è fatto serio e ha invitato tutti a fare riferimento a Paola De Micheli, all’assessore regionale Paola Gazzolo e all’ingegner Fabrizio Curcio, Capo dipartimento della Protezione civile. “Il modello emiliano di soccorso e aiuto è il massimo, lo verifichiamo tutte le volte che purtroppo andiamo su un disastro che si verifica altrove. La dichiarazione dello Stato di emergenza prevede alcuni passaggi tecnici, quasi certamente non potremo dichiararlo nel consiglio dei ministri di martedì, ma appena dopo. State tranquilli che le risorse arriveranno e la vicinanza del governo non mancherà”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp