Roncaglia ripulita: il risultato nelle foto scattate nella notte dei lavori

19 Settembre 2015 22:14

Ecco i risultati della maxi operazione di ripulitura delle strade di Roncaglia: queste le immagini scattate nella notte dell’intervento voluto dal comune e messo in atto da Iren. Tanto lavoro, però, anche per i residenti che hanno provveduto alla pulizia dei propri stabili invasi dal fango.

Lance e botti d’acqua per liberare Roncaglia da fango e detriti
È scattato puntuale il maxi intervento di ripulitura delle strade di Roncaglia voluto dal Comune e messo in campo da Iren nella notte tra sabato e domenica. “Perché si possa tornare alla normalità, il più possibile, puliremo quasi tutto e forse la pioggia ci darà una mano”, hanno detto gli operatori.

La maxi operazione è stata voluta dall’amministrazione comunale, con Iren e il Coordinamento provinciale dei volontari della Protezione Civile: si tratta di un intervento straordinario di sgombero e ripulitura da fango e detriti delle strade della frazione di Roncaglia, dalle 21 di sabato sera fino alle 8 di domenica mattina. Obiettivo, rendere i luoghi alluvionati il più “normali” possibili.

Per rendere più agevole l’intervento, gli abitanti della frazione non hanno lasciato le auto (quelle che ancora funzionano) in strada e hanno abbassato le tapparelle per evitare l’ingresso di polvere in casa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp