Val Trebbia

Nasce “La Tana dei Colori”, nuovo centro educativo di Rivergaro

28 settembre 2015

12-800

Spazi più ampi e rinnovati per un servizio di qualità e pronto ad ampliarsi: è nato a Rivergaro il nuovo centro educativo “La Tana dei Colori” all’interno degli appartamenti dismessi all’interno della Casa del Popolo.

È dal 2007 che l’amministrazione sta lavorando per il trasloco del centro dai locali attigui alla biblioteca a quelli di via don Veneziani. Sabato mattina i rivergaresi hanno così potuto visitare i nuovi locali nel corso dell’inaugurazione. La “Tana” si compone di due stanze per l’aggregazione, una per laboratori, oltre ai bagni e ai locali per le educatrici. Tra nuovi arredi “su misura”, con speciali tavoli a scomparsa per sfruttare meglio lo spazio e più colore, l’amministrazione ha dato nuova vita alle attività giovanili con una spesa di quasi 20mila euro.

Con spazi più grandi sarà possibile allargare anche l’offerta, includendo per la prima volta anche i ragazzi di prima e seconda elementare, fino alla terza media. E non è escluso che, in futuro, i locali possano diventare anche un possibile luogo d’aggregazione serale per i ragazzi delle scuole superiori.

11-800

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Cultura e Spettacoli Val Trebbia Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE