Pontedellolio: ipotesi senso unico durante i lavori sul ponte

28 Settembre 2015 17:18

ponte

La Provincia sta valutando l’ipotesi di istituire il senso unico alternato sul ponte di Pontedellolio, durante i lavori che serviranno a mettere in sicurezza l’arcata danneggiata dall’alluvione del 14 settembre. L’intervento, annunciato nei giorni scorsi, dovrebbe durare circa due settimane e inizialmente si pensava alla chiusura del viadotto in entrambi i sensi, con l’utilizzo in alternativa della Provinciale per San Giorgio.

Intanto proseguono senza sosta le ricerche di Filippo Agnelli, il 67enne che è stato inghiottito dal Nure in piena insieme al figlio Luigi e che non è mai più stato ritrovato.
Oggi il Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli ha effettuato invece un sopralluogo sul territorio di Ferriere: “Le prime risorse stanziate dallo Stato e dalla Regione – ha affermato – servono per gli interventi di natura pubblica di somma urgenza, come la messa in sicurezza delle sponde per la stagione invernale, ma grazie alle nuove norme che inseriremo nella legge di stabilità, anche i privati avranno diritto a una quota significativa di risarcimento per i danni dell’alluvione”.
Il sindaco Giovanni Malchiodi ha ricordato che le situazioni più pesanti riguardano la viabilità comunale e la strada della Valdaveto interrotta in più punti. “Ad una prima stima – ha affermato – i danni pubblici sul territorio di Ferriere si possono quantificare in 10 milioni di euro”.

de micheli ferriere

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp