Cri: dal torneo di golf e burraco 6mila euro a Valnure e Valtrebbia alluvionate

05 Ottobre 2015 11:59

CROARA COUNTRY club pro Casa di IRIS

Ammonta a circa 6mila euro il contributo che verrà destinato dalla Croce Rossa di Piacenza a favore delle popolazioni alluvionate di Valnure e Valtrebbia, raccolto in occasione del 1° Trofeo di golf e burraco che si è svolto nei giorni scorsi al Golf Croara Country Club. L’evento ha riscosso un notevole successo con la partecipazione di 100 giocatori al torneo di burraco e di 70 atleti alla gara di golf.

Al torneo era collegata anche ad una lotteria con premi offerti da vari sponsor: i biglietti venduti sono stati circa 1500.

La gara di golf si è svolta sullo stesso campo danneggiato dall’esondazione del Trebbia che aveva completamente allagato le buche del percorso parallele all’alveo. Ciò nonostante il desiderio di realizzare la gara benefica ha superato le difficoltà, consentendo di organizzare una combattuta gara su 9 buche.

Il torneo di burraco invece si è svolto regolarmente grazie al sostegno dei circoli piacentini che hanno sostenuto l’iniziativa e grazie alla partecipazione dei tanti amici e sostenitori di Croce Rossa Italiana. La  somma raccolta verrà interamente destinata ad un progetto individuato in accordo con le Amministrazioni locali delle due vallate alluvionale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp