Daniele Massaro alla Cattolica: “Passione strumento per realizzare i sogni”

05 Ottobre 2015 18:47

Daniele Massaro alla Cattolica (10)-800

“La passione è il motore grazie al quale possiamo realizzare i nostri sogni”. Lo ha detto questo pomeriggio agli studenti della Cattolica l’ex calciatore campione del mondo, Daniele Massaro invitato dall’Università in occasione del progetto “Allenarsi per il futuro”. Massaro, attaccante, con la Nazionale Italiana è stato campione del mondo nel 1982 e vice campione nel ’94. Dopo un esordio nel Monza ha militato nella Fiorentina, nella Roma, ma soprattutto nel Milan, sua squadra del cuore.

“Ci sono state tante persone che mi hanno aiutato e tante che in un confronto mi hanno messo incertezza, ma alla fine ciò che ha contato davvero è stato il lavoro duro e la passione che ci ho messo ogni giorno – ha detto Massaro -. Sapevo di non avere il talento di Marco Van Basten perciò ho lavorato duro e ho cercato di migliorarmi sempre di più, giorno dopo giorno, e alla fine sono riuscito a giocare con lui; è stata tutta una questione di buona volontà”.

Massaro ha incontrato in particolare gli studenti del primo e secondo anno della laurea magistrale in General Management che fra poco inizieranno anche il progetto Goal, gruppi di orientamento al lavoro.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp