Piacenza

Alluvione, commissione d’inchiesta comunale. Garetti presidente

13 ottobre 2015

IMG_3538.JPG

E’ il consigliere Paolo Garetti il presidente della commissione speciale d’inchiesta che nei prossimi 90 giorni cercherà di fare luce su eventuali responsabilità nell’alluvione che ha colpito duramente Roncaglia e Borghetto. Garetti (Sveglia) è stato eletto all’unanimità e sarà affiancato dai vice presidenti Rino Curtoni (Pd) e Andrea Gabbiani (Movimento 5 Stelle).
Già martedì prossimo, come stabilito subito dopo l’elezione, inizieranno le prime audizioni. A sedere di fronte alla commissione formata dai capigruppo saranno il sindaco Paolo Dosi in quanto assessore con delega alla Protezione Civile e l’ingegnere Gaetano Fedele responsabile dei servizi di Protezione Civile.

“Ci sono sicuramente figure tecniche che questa commissione deve sentire – ha detto Garetti -: parlo dell’Aipo, della Protezione Civile, della Prefettura, della Regione e anche dell’Arpa in quanto ente impegnato negli studi idrometrici”. Ai membri della commissione non saranno elargiti gettoni di presenza: “Abbiamo deciso così per rispetto dei cittadini che sono stati colpiti dall’alluvione”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza Provincia

NOTIZIE CORRELATE