Detenuto ricoverato in ospedale dà in escandescenze, infermiera strattonata

09 Dicembre 2015 07:01

detenuto in ematologia (2)

Momenti di concitazione l’altra notte all’ospedale di Piacenza, quando un un detenuto della Casa circondariale di Piacenza, ricoverato al “Guglielmo da Saliceto” per alcune terapie nel reparto di Ematologia e Trapianti, ha dato in escandescenza. L’uomo sarebbe riuscito a ribaltare alcuni mobili mandando in frantumi alcuni macchinari destinati al monitoraggio dei pazienti. Avrebbe anche afferrato ad un braccio un’infermiera del reparto, strattonandola con una certa violenza prima di essere bloccato dal personale di sorveglianza. La donna è stata portata dai colleghi al Pronto soccorso, dove è stata medicata. Per fortuna l’aggressione non ha avuto conseguenze ancora più gravi.

Il caos provocato dal detenuto è stato visto e sentito da molte persone presenti: medici, infermieri, ma soprattutto i numerosi pazienti del reparto, che dai loro letti hanno sentito urla e schianti, destando anche spavento e preoccupazione.

I due posti letto ospedalieri destinati dall’Ausl ai pazienti detenuti delle Novate sono collocati proprio nella sede di Ematologia e Trapianti, presso la quale sono ospitati anche pazienti in condizioni delicate e che necessitano di ambienti sterili. “Sarebbe più opportuno – segnalano alcuni familiari dei degenti – spostare questi due letti in un’altra area dell’ospedale”.

TUTTI I DETTAGLI OGGI SU LIBERTA’

detenuto in ematologia (1)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp