Scuole sicure, interventi in 7 edifici piacentini. Fondi dalla Regione

15 Dicembre 2015 14:33

aula di scuola-800

Sette scuole piacentine beneficeranno dell’accordo stipulato tra la Regione e la Cassa depositi e prestiti che renderà disponibili complessivamente 57 milioni di euro di fondi Bei – Banca europea degli investimenti – per l’edilizia scolastica della Regione nel triennio 2015/2017.
Complessivamente gli interventi nel Piacentino avranno un costo totale di 6.376.800 euro dei quali 5.135 finanziati da fondi Bei e il restante cofinanziato dall’ente locale proprietario.
Le scuole interessate dagli interventi sono quella di Bettola, Pontedellolio e Vernasca per la messa in sicurezza e adeguamento sismico e poi Castelvetro, la Vaiarini di Piacenza, Gragnano e Lugagnano per la messa la messa in sicurezza.
La scuola primaria di Gossolengo è stata selezionata nell’ambito del programma Scuole innovative – Buona scuola e il nominativo è stato comunicato al Miur. Il progetto prevede la realizzazione della nuova mensa per 300 alunni e un auditorium. A breve il Ministero bandirà un concorso per le idee progettuali.

Interventi per Province

Descrizione progetti Programma Scuole Innovative

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp