Nuovi gruppi di controllo del vicinato a Gragnano. Il sindaco: “Estendiamoli”

09 Gennaio 2016 06:49

foto (1)-1000

Potrebbero sorgere presto nuovi gruppi di controllo del vicinato a Gragnano, il sistema “antifurto” che fa dell’informazione e della solidarietà tra i vicini di casa il suo punto di forza. È l’auspicio dell’amministrazione comunale che, prossimamente, organizzerà nuovi incontri con i cittadini per stimolare l’iniziativa.

Da qualche mese, intanto, è stato ufficialmente attivato il primo di questi gruppi, circa una dozzina di famiglie nella zona di via don Silva, nei pressi del cimitero del capoluogo. I cittadini hanno subito costituito un gruppo “virtuale” parallelo di WhatsApp e grazie ai messaggi, ogni cittadino è in grado istantaneamente di informare tutti gli altri in caso di movimenti sospetti nel quartiere, persone o auto insolite e veri e propri tentativi di intrusione.

Ora l’amministrazione auspica un nuovo e più ampio coinvolgimento dei cittadini. «L’intenzione è quella di organizzare prossimamente un nuovo incontro pubblico per i cittadini di alcune zone specifiche come ad esempio via don Milani, che è molto lunga e da sempre molto presa di mira dai ladri» spiega il sindaco di Gragnano Patrizia Calza. «In quel caso potrebbero anche anche un paio di gruppi e sappiamo che qualche cittadino è già disposto a partecipare».

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp