Autisti Seta: da oggi niente telefono in servizio nemmeno con l’auricolare

19 Gennaio 2016 15:57

Cellulare whatsapp (1)-800

Niente telefono mentre si guida l’autobus, nemmeno con l’auricolare. Seta ha disposto un ordine di servizio chiaro e perentorio destinato ai propri dipendenti. Con la sicurezza non si scherza.

Da oggi vietato l’utilizzo dei cellulari per gli autisti dei pullman quando sono in servizio sui mezzi di Seta. E’ entrato in vigore il divieto tassativo di utilizzare gli apparecchi mobili durante la guida dell’autobus, con o senza auricolari. Durante i turni di lavoro le telefonate possono essere effettuate esclusivamente per motivi di servizio e comunque solo a veicolo in sosta, ad esempio nei capilinea urbani durante le pause prestabilite dalle tabelle di marcia.

Il divieto è immediatamente esecutivo nei tre bacini provinciali serviti: Modena, Reggio Emilia e Piacenza, essendo stato disposto dalla direzione aziendale. Il provvedimento è stato emanato in considerazione della pericolosità di tale comportamento per i conducenti di mezzi pubblici, nonché come forma di tutela dell’immagine aziendale nei confronti dei viaggiatori trasportati.

Seta ritiene che l’uso del telefono cellulare durante la guida di mezzi pubblici – ammesso dal codice della strada, mediante dispositivi vivavoce o auricolari – pur essendo un fenomeno di dimensioni contenute si presti ad abusi, ed è senz’altro fonte di distrazione per il conducente nonché spesso motivo di disturbo per gli utenti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp