Mamme e preside al Comune:
“Lezioni al gelo alla scuola di Ottone”

26 Gennaio 2016 07:00

Temperatura a 16 gradi, ieri, nella scuola di Ottone. Ma nei giorni precedenti si sarebbero raggiunti addirittura gli 11 gradi nella colonnina di mercurio. Così ieri mattina la preside Adele Mazzari ha contattato uno ad uno i genitori per segnalare le aule al gelo, con gli alunni che da settimane seguono le lezioni tenendosi strette cuffia, sciarpa e guanti, oltre a indossare il piumino e il cappotto, come confermato da alcune mamme. La scuola è frequentata da 34 studenti.

Il sindaco Federico Beccia ha replicato alle segnalazioni: “C’è necessità di risparmiare, perchè i nostri bilanci sono ridotti al lumicino, prima che arrivassi io si tenevano le caldaie della scuola accese 24 ore su 24 e si spendevano 40mila euro all’anno. Ho dato disposizione di accendere la caldaia alle 3 del mattino e di spegnerla alle 4 del pomeriggio. In ogni caso, stiamo uscendo dall’inverno. A Ottone oggi pomeriggio c’erano 9 gradi”.

“Porteremo i ragazzi a scuola, ancora, perché devono seguire le lezioni – è il commento delle mamme – Ma fino a quando potremo tollerare la situazione?”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp