Smog: domenica ecologica e riscaldamenti ridotti a 19 gradi

02 Febbraio 2016 17:45

smog2003
Domenica ecologica e misure emergenziali fino al 9 febbraio sono i provvedimenti adottati dal Comune di Piacenza per contrastare l’inquinamento atmosferico. La situazione è critica e gli sforamenti di pm10 proseguono dal 19 gennaio.

Domenica 7 febbraio dalle 8.30 alle 18,30 è previsto il blocco del traffico con le stesse modalità già attive dal lunedì al venerdì.

Inoltre, sempre in conformità a quanto stabilito a livello regionale dal Piano Aria, da oggi e fino a martedì 9 febbraio 2016 sono stabilite ulteriori misure emergenziali: è obbligatorio ridurre le temperature di almeno un grado centigrado negli ambienti di vita riscaldati (fino a un massimo di 19 gradi centigradi nelle case, negli uffici, nei luoghi per le attività ricreative associative o di culto, nelle attività commerciali e fino a un massimo di 17 gradi centigradi nei luoghi che ospitano attività industriali ed artigianali), mentre nelle unità immobiliari dotate di sistemi di riscaldamento multi-combustibile, è vietato l’utilizzo di biomasse in sistemi di combustione del tipo camino aperto. Le disposizioni potrebbero essere prorogate in base al perdurare delle criticità.

Ordinanza limitazione straordinaria circolazione febbraio 2016

domenica ecologica

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp