Corriere, dal 18 aprile capolinea alla Lupa. “Presto bici sul bus”

31 Marzo 2016 13:07

capolinea corriere alla lupa

Dal 18 aprile il capolinea del servizio extraurbano del trasporto pubblico sarà ufficialmente trasferito alla Lupa, nell’ex piano di caricamento militare. Piazza Cittadella sarà dunque trasformata a semplice fermata, in cui però sosteranno tutte le corriere, a cominciare da quelle che depositano gli studenti. I quali, però, all’uscita da scuola dovranno salire su una delle navette messe a disposizione gratuitamente per raggiungere il nuovo terminal.

Una rivoluzione presentata questa mattina dall’assessore Giorgio Cisini, dal presidente di Seta Vanni Bulgarelli e dal presidente di Tempi Agenzia Gianluca Micconi, che ha messo a disposizione il prefabbricato in cui sarà ospitata la nuova biglietteria.

“E’ un tassello importante nella riorganizzazione di tutta la mobilità cittadina – ha precisato Cisini – anche perché accompagneremo il trasferimento con il nuovo parcheggio nell’ex mercato ortofrutticolo e con il potenziamento dello scambio con le biciclette, sistemando qui una rastrelliera”. A tal proposito, Bulgarelli ha annunciato che nel giro di poche settimane i passeggeri avranno la possibilità di caricare a bordo anche le loro biciclette, in modo da poterle utilizzare una volta arrivati in città.

pieghevole nuova AUTOSTAZIONE

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp