Incrocio di via IV Novembre: iniziati i lavori. Scettici i commercianti

12 Luglio 2016 13:32

alberici 2

E’ partito il cantiere in via Alberici per realizzare la nuova rotatoria. Il termine dei lavori è fissato per l’inizio di dicembre, ma il Comune, che ha affidato l’intervento alla ditta Cesari di San Colombano al Lambro, conta di chiudere il cantiere entro l’autunno.
“Si tratta di un progetto importante dopo due anni di sperimentazione con la rotonda provvisoria delimitata dai new jersey” spiega l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Cisini. “La strada si amplierà e verranno realizzate le intersezioni delle ciclabili di via Alberici e via IV Novembre”.
Perplessi i commercianti del mercatino, alcuni dei quali rimpiangono il vecchio semaforo. Molti inoltre si sono detti indignati per l’abbattimento della storica pianta di via Alberici. “Era necessario – spiega al riguardo Cisini – in quanto si trattava di un ailanto, invasivo e nocivo per gli ambienti naturali. Le sue ramificazioni avevano causato una falla nell’acquedotto e quindi siamo intervenuti. Valuteremo il posizionamento, a fine lavori, di una pianta autoctona”.

alberici

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp