Via San Giuliano, tabaccaio blocca il rapinatore che lo ferisce a coltellate

30 Agosto 2016 09:56

2016-08-30-PHOTO-00000007 (3)

A poco più di dodici ore da un caso analogo, una rapina con coltello si è consumata nella mattina di martedì 30 agosto a Piacenza, in una tabaccheria di via San Giuliano. Un uomo è entrato nel negozio poco dopo l’orario di apertura minacciando il titolare per farsi consegnare il denaro contenuto in cassa. Il proprietario, Mauro Saccardi, ha affrontato il rapinatore che a sua volta lo ha ferito alla testa e al volto. Saccardi è riuscito comunque a bloccarlo e a consegnarlo alla polizia intervenuta sul posto, poi è stato trasportato a bordo di un’ambulanza all’ospedale per le cure del caso.

Il rapinatore – un piacentino di 39 anni, incensurato e con un paio di segnalazioni per possesso di droga – è stato arrestato per tentata rapina.
La squadra mobile sta indagando per cercare di capire se si tratta della stessa persona che ha rapinato ieri la farmacia di via Genova.

Il questore Salvatore Arena ha elogiato il coraggio del commerciante ed ha ringraziato i cittadini che hanno collaborato con la polizia per l’arresto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp