Al via il concorso per 5 posti da infermiere. Oltre 4.700 i candidati

20 Settembre 2016 13:08

Screenshot - 20_09_2016 , 13_06_16-1000

Ben 4.765 persone provenienti da tutta Italia per riuscire ad accaparrarsi 5 posti a tempo indeterminato come infermiere all’Ausl di Piacenza. Il concorso ha preso avvio questa mattina al Palabanca con la prova scritta che durerà tutto il giorno.

“C’è ampio spazio in Azienda per nuove figure, siamo attenti allo sviluppo e alla valorizzazione delle professioni sanitarie – ha detto Mirella Gubellini presidentessa della commissione che giudicherà gli esami degli aspiranti infermieri -. L’Ausl, una volta terminate le prove, stilerà una graduatoria di circa 800 posizioni da cui attingerà nei prossimi anni in caso di bisogno”.

“Bisogna essere forti per affrontare questo mestiere” ha detto un candidato intervistato dal Telelibertà prima dell’inizio del concorso.  “Veniamo da Barletta ed è la quinta volta che tentiamo un concorso” affermano alcune ragazze, sedute sui gradini con i libri in mano per un ultimo ripasso generale. “Per me è la terza volta” gli fa eco un candidato che arriva da Napoli.

A Piacenza l’ultimo concorso per infermieri era stato indetto nel 2012.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp