Papa Francesco saluta gli alpini piacentini con il pollice in su

26 Ottobre 2016 16:18

2016-10-26-PHOTO-00000011

Sono 150 gli alpini piacentini che questa mattina, mercoledì 26 ottobre, hanno incontrato Papa Francesco nell’udienza del mercoledì in San Pietro. Per la Sezione piacentina delle Penne Nere si tratta del primo pellegrinaggio a Roma dal Santo Padre.

La delegazione, guidata dal presidente Roberto Lupi, è partita ieri mattina da Piacenza per una visita alla Capitale e questa mattina ha incontrato il Papa. Gli alpini sono arrivati in piazza San Pietro prima dell’alba con lo striscione “Gli alpini piacentini salutano Papa Francesco”. Il pontefice nel momento del passaggio davanti allo striscione ha sorriso e alzato il pollice in segno di approvazione. La foto è stata scattata da Denise Villa di Carpaneto che ha commentato: “E’ stata proprio una frazione di secondo, ho visto che la papamobile faceva la curva, il Papa si è avvicinato, ha visto lo striscione, ha sorriso e poi ha alzato il pollice, io in quel momento ho scattato la foto, sono molto contenta”.

“E’ stato molto emozionante ricevere la benedizione del Papa, una giornata bellissima” ha commentato il fotografo sezionale Valerio Marangon.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp