“Alpini piacentini 2016”: da sabato in edicola il nuovo libro sulle Penne Nere

02 Dicembre 2016 17:16

Appunti Windows-1
“Alpini tornate presto!”: era questa l’esortazione dei piacentini alle Penne Nere dopo l’Adunata nazionale del maggio 2013 che ha consegnato ai cittadini una Piacenza accogliente, allegra e festosa come nessuno ricordava. A pochi giorni dall’evento, Editoriale Libertà pubblicò il volume “Alpini a Piacenza” che si rivelò un grande successo. Sulla scia di quell’entusiasmo che non si è mai spento è nata la nuova iniziativa editoriale: “Alpini piacentini 2016” è il volume che ripercorre la storia delle Penne Nere piacentine attraverso documenti, immagini e testimonianze.

A curare il libro la giornalista di Telelibertà e Liberta.it Nicoletta Marenghi insieme agli Alpini della Sezione di Piacenza.

Il volume consiste in 121 pagine divise in 17 capitoli che raccontano le origini, i protagonisti, le curiosità, la solidarietà, le opere di Protezione civile, i ricordi di Adunata, e poi ancora le testimonianze dei reduci di guerra, i cori e la fanfara, le attività sportive e tanto altro. Trecento i documenti contenuti nella pubblicazione che uscirà in tutte le edicole domani, sabato 3 dicembre.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp