Piacenza

Santa Lucia fa tappa al reparto di Oculistica. Arrivano le formelle colorate

13 dicembre 2016

LUN_3023

È stata una Santa Lucia davvero speciale quella vissuta dai bambini ciechi e ipovedenti del reparto di Oculistica di Piacenza. La sala d’attesa si è infatti arricchita di otto formelle colorate realizzate con una stampante 3D dall’Unione Provinciale Ciechi e ipovedenti di Modena che ha lavorato a stretto contatto con l’Unione Provinciale Ciechi e Ipovedenti di Piacenza e con il reparto stesso.

Le formelle andranno a formare un pannello tridimensionale che completerà la riqualificazione iniziata in primavera grazie alla Onlus “Il Pellicano” e al contributo di Crédit Agricole Cariparma.  I disegni raffigurati sulle formelle sono stati realizzati da Veronica Cavalloni dell’associazione Fuoriserie e parlano di storie fantastiche ricche di animali bambini che volano in cielo appesi a dei palloncini rossi.

“Il nostro reparto segue circa 30 bambini ciechi e ipovedenti – ha detto la dottoressa Chiara Morini – l’esperienza dell’ospedale non deve incutere timore nei bambini, è importante che qui da noi trovino un ambiente pronto ad accoglierli”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE