Fedele Confalonieri a Confindustria: “L’informazione locale non morirà mai”

17 Dicembre 2016 11:28

IMG-20161217-WA0001

“L’informazione locale non morirà mai” – parola di Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, intervenuto oggi, 17 dicembre, a “Conversazione… con”, incontro organizzato da Confindustria. Storico amico e strettissimo collaboratore di Silvio Berlusconi, Confalonieri era già stato a Piacenza in altre occasioni.
L’ospite è stato accolto e presentato al numeroso pubblico dal presidente di Confindustria Piacenza, Alberto Rota, mentre Daniele Fornari, direttore Rem-Lab dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha moderato l’incontro.

“Nonostante le difficoltà economiche l’informazione a livello locale continuerà ad esistere, magari in forme diverse – ha sottolineato il numero 1 di Mediaset – che ha poi elogiato anche la nostra città – avete ottimo cibo, colline bellissime e un teatro straordinario”.

Confalonieri ha parlato anche di temi nazionali e della situazione che sta vivendo il gruppo editoriale di Berlusconi. Ha parlato di “una scalata ostile riferendosi al rastrellamento di azioni della società da parte di Vivendi. Ci sentiamo appoggiati dalle istituzioni perché si è capito che c’è della sostanza, ha spiegato, non c’è in gioco solo l’italianità o l’inno di Mameli ma l’interesse nazionale”. Domani ampio resoconto del convegno sul quotidiano Libertà.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp