Tutti insieme al ristorante: ecco un altro regalo della lista dei desideri di Libertà

06 Gennaio 2017 05:15

IMG_6659.JPG

Agli anziani soli del comune di Piacenza è stato dedicato, l’altro giorno, al ristorante “Da Cristian” di via Quattro Novembre un pranzo speciale, tutto con menù piacentino.

L’idea del pranzo è venuta a Sabrina Baldini leggendo la “Lista dei cento desideri” proposta da Libertà e dagli assistenti sociali del territorio. C’è chi ha spiegato di dover combattere ogni giorno contro il male peggiore, la solitudine; chi ha ringraziato perché grazie alla sensibilità di un benefattore, ha potuto avere un paio di occhiali nuovi. Chi ha potuto finalmente mangiare la carne.

Sono 161 gli anziani soli seguiti dai Servizi di quartiere dei Servizi sociali del Comune di Piacenza. Questi Servizi offrono un supporto concreto e soprattutto gratuito per risolvere i piccoli problemi quotidiani che possono diventare montagne insormontabili se si è da soli ad affrontarli. Le ore dedicate al servizio nell’ultimo anno sono state 5745. Le persone possono autosegnalarsi al servizio oppure venire segnalate dai vicini di casa che si accorgono dello stato di necessità e solitudine della persona rimasta sola.

IL SERVIZIO COMPLETO SU LIBERTÀ IN EDICOLAIMG_6658.JPG

IMG_6657.JPG

IMG_6660.JPG

IMG_6656.JPG

© Copyright 2024 Editoriale Libertà