Croce Bianca in campo a sostegno dei senzatetto: “Servono coperte”

11 Gennaio 2017 05:10

IMG_6711.JPG

“Servono coperte e sacchi a pelo“. L’appello al cuore dei piacentini arriva direttamente dalla Pubblica Assistenza Croce Bianca che durante il periodo dell’emergenza freddo batterà tutti i siti cittadini dove normalmente si nascondo i senzatetto per portare loro un tè caldo e coperte per superare la notte. Le coperte e i sacchi a pelo potranno essere consegnati nella sede di via Emilia Parmense 19.

Il gruppo di volontari di Croce Bianca ha passato la notte alla ricerca di persone bisognose per allungare loro un tè caldo. Il tour si è snodato fra l’ex mercato ortofrutticolo, l’ex Berzolla, i portici del centro storico, la stazione ferroviaria, il parcheggio di viale Malta, ma anche strada Caorsana dove i volontari hanno cercato di avvicinare le prostitute, molte delle quali si sono date alla fuga appena vista la sagoma di una divisa.
Nel giro notturno abbiamo incontrato molti extracomunitari, ma anche degli italiani come Luigi, 60 anni, che è stato da poco sfrattato di casa e ora vive in rifugi di fortuna.

I SERVIZI COMPLETI SU LIBERTÀ IN EDICOLA

IMG_6708-0.JPG

IMG_6710.JPG

IMG_6709.JPG

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp