Parte il progetto “Coni ragazzi”: coinvolte 4 società piacentine

11 Gennaio 2017 13:44

gioco sport coni

E’ ufficialmente partito in tutta la regione il progetto “Coni ragazzi – Alleniamoci a crescere bene”, iniziativa sociale ed educativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Coni. L’obiettivo è quello di dare la possibilità a bambini dal 2011 al 2003, le cui famiglie abbiano redditi che impediscono loro di pagare le quote annuali delle società sportive, di svolgere nelle società che hanno aderito al progetto, due ore a settimana di sport per 19 settimane (dunque fino al termine dell’anno scolastico) proponendo loro dai 5 agli 8 anni attività di base e dai 9 ai 13 anni attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva.

Non è richiesto nessun requisito di accesso, neppure la cittadanza italiana. Nel caso di un alto numero di adesioni verrà tenuto conto di una classifica stilata in base alla dichiarazione ISEE ed al numero dei componenti la famiglia, mentre ai casi segnalati dai Servizi sociali degli enti locali sarà attribuito automaticamente il punteggio più alto. Per l’iscrizione è necessario compilare la domanda online su htttp//area.coniragazzi.it o in maniera cartacea presso le società sportive aderenti o presso il Coni.

In Emilia-Romagna le società che hanno aderito sono 71 e svolgeranno attività in 121 impianti. Quattro a Piacenza che lavoreranno in nove impianti: Roller School, Centro Karate Farnesiana, Edilcoop Qt8, Piacenza Triathlon.   

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà