Giorno della Memoria: le celebrazioni. Flash mob degli studenti

27 Gennaio 2017 13:02

flash mob

“Un giorno, speriamo che tanti ragazzi come noi si ricordino delle tante atrocità che stanno avvenendo ora nel mondo, perché le lotte per la libertà non siano mai dimenticate”.

Un flash mob lungo corso Vittorio Emanuele per ricordare le vittime dell’Olocausto. Gli studenti del liceo Colombini hanno interpretato così le celebrazioni del giorno della Memoria leggendo ad alta voce, in mezzo alla strada, i nomi e i numeri di tante persone che sono state deportate nei lager nazisti.

A pochi metri di distanza dal flash mob dei ragazzi del Colombini, all’interno del giardino della Memoria sullo Stradone Farnese, andavano in scena le celebrazioni istituzionali.
Le medaglie sono state assegnate alla memoria di Dante Calza di Fiorenzuola e Giuseppe Lavetti di Bettola e ritirate dalle figlie Stefania e Fosca.

Gli eventi proseguono oggi, venerdì 27 gennaio alle 15 alla Multisala Politeama di via San Siro con la proiezione gratuita per la terza età del film “Remember” di Atom Egoyan nell’ambito della rassegna “Cineclub Argento”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp