Alpini, Acerbi capogruppo di Piacenza da 36 anni. Rinnovato il consiglio

28 Gennaio 2017 06:25

2017-01-27 13.29.26

Da 36 anni il capogruppo degli Alpini di Piacenza è Gino Luigi Acerbi, confermato all’unanimità dall’assemblea del Gruppo andata in scena alla sala dell’Old Rugby dedicata a Severino Bassi, alpino “andato avanti”.
Il nuovo consiglio direttivo è formato dal vicecapogruppo Nardo Fava, dal tesoriere Renato Bergamaschi, il segretario è Ferdinando Tortellotti, gli altri consiglieri sono Franco Gabbiani, Giuseppe Marchesi, Ambrogio Nobili, Carlo Pintoni e Valerio Marangon.

Le ore di volontariato svolte dai 135 iscritti al Gruppo nel 2016 sono state 2.440. “Questo è un dato che mi rende molto orgoglioso di essere il capogruppo” ha commentato Acerbi.

Durante la serata sono state premiate tre donne impegnate nella Protezione Civile e nella realizzazione del nuovo archivio, si tratta di Giovanna Ziulu, Graziella Massimini, Laura Gaidolfi.

L’attività del Gruppo Alpini di Piacenza è caratterizzata dalle collaborazioni con Comune, Unicef e Progetto Vita e altre associazioni. Nel 2017, le Penne Nere daranno avvio ad una nuova collaborazione con il liceo Gioia: i ragazzi, il giovedì pomeriggio si occuperanno della pulizia dell’arena Daturi con la supervisione degli Alpini.

Il primo appuntamento del 2017 per le Penne Nere è quello di domenica 29 gennaio a Vigolzone con la commemorazione della battaglia di Nickolajewka.

LUN_323178

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp