Blocco auto, 50 controlli e 10 sanzioni. Ma in moltissimi non lo hanno rispettato

05 Febbraio 2017 19:14

Blocco auto

Cinquanta veicoli controllati e una decina di sanzioni. E’ il bilancio, tracciato dal sindaco Paolo Dosi a pochi minuti dalla conclusione del blocco totale, circa i controlli effettuati dalla Polizia municipale nell’arco della domenica. Controlli che sono finiti bersaglio delle vibranti critiche di molti piacentini (che si sono lamentati sia sui social network sia con telefonate al centralino del comando di via Rogerio e alla redazione) secondo i quali sarebbero stati scarsi viste le numerose auto in circolazione in barba all’ordinanza.

“Anche a me sono giunte diverse segnalazioni che c’era la netta sensazione che vi fossero più auto del dovuto in circolazione – ha ammesso il sindaco Dosi – va però ricordato che in questi casi si fa sempre appello anche al buon senso dei piacentini e al rispetto delle regole per una buona convivenza”. Il primo cittadino fa scudo nei confronti degli uomini della Municipale chiamati a far rispettare le regole: “Come è noto il nostro Corpo ha un organico inferiore di almeno 30 unità rispetto a quello che dovrebbe essere in rapporto al numero degli abitanti. Ieri le pattuglie hanno fatto quel che hanno potuto dividendosi tra i controlli relativi al blocco e agli interventi normali”.

Fino a martedì 7 febbraio scatterà anche l’altra misura: l’obbligo di ridurre le temperature di almeno un grado negli ambienti riscaldati (non oltre i 19° in case, uffici, attività commerciali e luoghi ricreativi, non più di 17° nelle sedi industriali e di artigianato), con l’eccezione di ospedali e case di cura, scuole e luoghi che ospitano attività sportive.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp