Vivaio distrutto per la terza volta: “Curva pericolosa, abbiamo paura”

07 Febbraio 2017 13:04


“Quella curva è pericolosa e io ho paura quando sono al lavoro”. Sono le parole di Danilo Campominosi, titolare di un vivaio in località Fornace, lungo la provinciale tra San Giorgio e Podenzano.
Venerdì sera la recinzione della sua azienda è stata sfondata da un’auto di grossa cilindrata che è uscita di strada provocando diversi danni. Purtroppo non è la prima volta: “Negli ultimi cinque anni sono stati tre gli incidenti di questo tipo: in questo tratto non illuminato la provinciale presenta una curva senza protezioni e la discesa di circa un metro è molto ripida. Tra l’altro – racconta Campominosi a Telelibertà – io mi sento un miracolato, perché un anno e mezzo fa una vettura è uscita di strada proprio mentre stavo decespugliando”.
Una situazione di pericolo sia per gli automobilisti sia per chi lavora e frequenta il vivaio: “L’azienda è aperta al pubblico” ricorda Campominosi, che spiega di aver ripetutamente chiesto alla Provincia di intervenire. “Il mio avvocato – ha riferito – ha scritto all’Ente per sollecitare la messa in sicurezza, ma non sono mai arrivate risposte”.
Abbiamo quindi chiesto chiarimenti al presidente della Provincia Francesco Rolleri: “E’ vero che recentemente si sono verificati due sinistri in quel tratto, ma se si esaminano gli ultimi anni la frequenza degli incidenti non è stata maggiore rispetto ad altri casi. Sicuramente – annuncia Rolleri – effettueremo un sopralluogo tecnico. Bisogna però precisare che il posizionamento dei guard-rail avviene prioritariamente quando l’eventuale uscita di strada di un’auto può causare serie conseguenze per chi è a bordo, ad esempio in presenza di un dirupo e non è questo il caso”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp