Ex mercato ortofrutta, due arresti grazie alle segnalazioni dei cittadini

08 Febbraio 2017 12:00

Due africani del Gambia, un senegalese e una nigeriana avevano creato piccoli appartamenti abusivi in un edificio all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo di via Colombo. I due del Gambia (uno dei quali clandestino) sono stati arrestati con l’accusa di furto di energia elettrica. Il senegalese e la nigeriana sono invece stati denunciati a piede libero per lo stesso reato. Il consumo sarebbe stato di 600 kwh in media al giorno, per una spesa di circa 150 euro.

I ganesi sono incappati nell’arresto perché già denunciati dalla polizia lo scorso anno sempre per furto di energia elettrica. Il senegalese è stato anche denunciato perché trovato in possesso di una pistola giocattolo priva del regolare tappo rosso.

Il blitz nell’ex mercato ortofrutticolo è stato compiuto dai carabinieri della Stazione principale in seguito a segnalazioni di cittadini al 112 che parlavano di un via vai di giovani in questa area. Nel corso dell’intervento i carabinieri hanno trovato l’allaccio abusivo dell’energia elettrica che dalle stanze degli africani portava a un contatore enel. Nella casa dove vivevano abusivamente i 4 sono stati trovati fornelli e piastre elettriche per vivande e stufette elettriche.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp